Welcome to WEDMART - Your Wedding Partner

81100 80804
Request a call back
Wedart Photography
Trichy
Sunday – Saturday 9:00 am – 9:00 pm
We are ready to serve you anytime
ON / BY admin/ IN Uncategorized/ 0 Comment

Doping e Bodybuilding Scopri come funzionano le sostanze dopanti!

Esiste un disturbo psicoemotivo chiamato vigoressia, o bigoressia, grande, che consiste nel provare una fame di grossezza, fondamentalmente è il desiderio di ottenere un corpo sempre più grosso. È un’anoressia inversa, un disturbo ossessivo compulsivo legato all’estremo controllo, dove il cibo diventa un mezzo che fagocita il fine e il rigore alimentare taglia fuori tutto il resto che non sia te e lo specchio. Alla stregua del corpo inconsistente dell’anoressica, la bigoressia crea una corazza inaccessibile e mantiene una distanza siderale dal resto del mondo. La prassi più comune è quella di associare 2 o 3 farmaci diversi, tuttavia i dati reperibili online tramite forum e siti a tema evidenziano come alcuni atleti preferiscono utilizzare un solo farmaco, mentre altri ne assumono anche 4 o 5 o più contemporaneamente. La vera storia degli steroidi nello sport di forza e nel bodybuilding, raccontata da Casey Butt. Fin dal 2008, Gianluca ha insegnato anatomia muscolare e fisiologia presso lo C.S.E.N (Centro Sportivo Educativo Nazionale), condividendo le sue conoscenze con una nuova generazione di appassionati di fitness.

  • John Ziegler, medico della squadra olimpica degli Stati Uniti di sollevamento pesi (cioè il team di “York”), ha detto in un’intervista che ha imparato a conoscere l’uso sovietico di iniezioni di testosterone nel 1954 al campionato del mondo di sollevamento pesi a Vienna, in Austria nel mese di ottobre di quest’anno.
  • Ma anche al di fuori di questo mondo sarebbe facile intuirlo, se si prestasse attenzione ad alcuni semplici dettagli.
  • Gianluca è anche un rinomato preparatore atletico e personal trainer, lavorando con una vasta gamma di clienti che vanno dagli atleti alle persone comuni desiderose di migliorare la propria salute e forma fisica.
  • Gli steroidi chimicamente sono composti derivati dallo sterano o ciclopentanoperidrofenantrene, da cui deriva il colesterolo, che è uno sterano a cui è stato aggiunto un ossidrile (-OH) in posizione 3 del primo anello (C3) e una ramificazione carboniosa nell’ultimo carbonio dell’ultimo anello (C17).

Un dato sorprendente è che la maggior parte degli utenti non è un atleta professionista e non è attivamente impegnato in competizioni agonistiche o eventi sportivi organizzati. Un altro dato altrettanto interessante è che il contenuto di almeno il 50% delle sostanze ottenute illegalmente non corrisponde a quanto riportato in etichetta. Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente. Livelli elevati di LDL e bassi livelli di HDL aumentano il rischio di aterosclerosi, una condizione che causa il restringimento dei vasi e la conseguente mancanza di ossigenazione.

Cosa succede se prendo gli steroidi?

E meno di due mesi fa era scattata una maxi operazione dei carabinieri contro iltraffico di anabolizzanti, ormoni e sostanze stupefacenti. Un’inchiesta partita dalla Sicilia ma che si era allargata velocemente a tutta Italia, con il sequestro di 18mila confezioni di sostanze steroidi naturali in farmacia dopanti, per un valore di quasi un milione di euro. Le Iene, nel servizio che vedete in apertura, avevano fatto un viaggio all’interno di alcune palestre italiane, dove era in corso un commercio sotterraneo di sostanze estremamente pericolose tra cui Gh e Winstrol.

Durata del ciclo

Gli steroidi androgeni/anabolizzanti (AAS) sono il testosterone e i derivati sintetici e sono usati principalmente a scopo medico per la terapia ormonale sostitutiva nell’ipogonadismo maschile. Attualmente in Italia come AAS ad uso umano è rimasto solo il Testosterone, mentre all’estero come negli USA o in altri paesi sono rimasti disponibili altri farmaci usati come anabolizzanti a ridotto potere androgeno come Nandrolone, Oxandrolone e Ossimetolone. Gli steroidi sono comunemente e legalmente considerati farmaci dopanti e inseriti nella lista antidoping della WADA (lista di sostanze dopanti e metodi proibiti).

Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione. Le cisti possono rompersi, causando emorragie interne e, in rari casi, persino la morte. La maggior parte di essi, quando presa in tempo, è reversibile – a patto che l’utente interrompa l’assunzione.

Leave A Comment